Milano, 19 aprile 2010 – L’attesissima semifinale di Champions League di domani sera, tra Inter e Barcellona, allo stadio San Siro ha già fatto registrare una vittoria per Milano e la Lombardia.
Stando ai dati di uno studio della Camera di Commercio di Monza e Brianza il match frutterà, solo in termini di indotto - tra shopping, ristorazione e alloggio - circa 14 milioni di euro. Grazie al risultato della squadra guidata da José Mourinho, ma anche alle altre partite giocate in casa dal Milan dall’inizio della stagione, gli incontri di Champions hanno generato un business turistico di oltre 80 milioni di euro.
“San Siro è il vero valore aggiunto per questa città a ogni partita. Gli appassionati di calcio, tifosi dell’Inter o del Milan e delle altre squadre italiane ed europee – ha commentato da assessore allo Sport e tifoso, Alan Rizzi – vengono a Milano a vedere gli incontri non solo per il livello delle competizioni, ma anche per l’emozione di entrare in uno stadio come il ‘Meazza’. Proprio l’estate scorsa, una classifica redatta da giornalisti ed ex calciatori inglesi, pubblicata dal Times,ha indicato San Siro come il secondo stadio più bello del mondo, definendolo un posto favoloso dove guardare il calcio. Come non essere d’accordo con loro?”. “Noi vogliamo che questo stadio, fiore all’occhiello della nostra città – ha aggiunto Rizzi – continui la sua tradizione anche negli anni a venire. Per questo stiamo lavorando e investendo con Milan e Inter per renderlo sempre più moderno e spettacolare, sia per il calcio, sia per altri eventi in grado di attirare ogni volta migliaia di spettatori”.
Nessun commento:
Posta un commento