lunedì 8 ottobre 2012

acr.. e vai!!!!!!!!!!!!!!

GALLERIA VITTORIO EMANUELE: DAI PIANI ALTI ALLO STABILE COMUNALE DI VIA DUCCIO DI BONINSEGNA, NASCE LA ‘CASA DELLE ASSOCIAZIONI’

Castellano: “Consegnata in tempi record”

Milano, 8 ottobre 2012 – “Un risultato incredibile, raggiunto in pochi mesi grazie all’ottimo lavoro degli uffici comunali e alla collaborazione delle realtà associative. Il trasloco dai piani alti della Galleria Vittorio Emanuele II in via Duccio di Boninsegna, non solo ha permesso di destinare ad un nuovo uso uno stabile prestigioso e inutilizzato da due anni, ma ci ha permesso di mettere insieme, nello stesso luogo e al servizio del cittadino, esperienze associative diverse. Spero che questo, anche grazie ai nuovi bandi che pubblicheremo per dar spazio ai progetti per la città, sia solo il primo esempio di Casa delle Associazioni”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Casa, Demanio e Lavori Pubblici, Lucia Castellano in visita in via Duccio di Boninsegna 21/23. È qui che sono state trasferite alcune delle associazioni fino a poco tempo fa allocate ai piani alti della Galleria Vittorio Emanuele II. Lo stabile demaniale, già sede dell’ufficio Statistiche del Comune di Milano, era in disuso da circa due anni ed ora ospiterà una decina di enti in tutto, di cui alcuni già pienamente operativi. “Il Comune sta valorizzando i suoi spazi – ricorda l’assessore Castellano –, non solo mettendo a reddito ma anche trovando un migliore uso del bene pubblico. Sempre con un’attenzione particolare alle associazioni prossime al trasferimento, affinché si possa trovare per ognuna una sede alternativa idonea”.
----------------------------------------------
PISAPIA: “RECORD DI ADESIONI A EXPO 2015”
“Milano pronta ad accogliere gli 800 partecipanti all’IPM 2012 in arrivo da tutto il mondo” Milano, 8 ottobre 2012 – “Accolgo con soddisfazione la notizia che anche Angola e Iraq parteciperanno a Expo 2015. Salgono così a 104 le adesioni all’Esposizione Universale milanese, un record rispetto alleedizioni del passato e una conferma dell’interesse che riscuotono i temi cui è dedicata: sicurezza alimentare, diritto al cibo, acqua bene comune, sviluppo sostenibile. L’adesione di altri due Paesi del Sud del mondo assume un significato particolare alla vigilia di un appuntamento importante per Milano: l’International Participants Meeting 2012 ai cui lavori parteciperanno 800 delegati in rappresentanza di 100 Paesi e Organizzazioni Internazionali. Milano è pronta ad accogliere gli ospiti in arrivo dai quattro punti cardinali. Sarà l’occasione per mostrare loro quanto la città ha già fatto e farà per essere preparata a ospitare i milioni divisitatori attesi all’appuntamento con Expo 2015”. Così Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Commissario Straordinario del Governo per Expo Milano 2015 ha commentato l’adesione di Angola e Iraq All’Esposizione Universale milanese alla vigilia dell’IPM 2012 che si svolgerà a Milano nei giorni 10-12 ottobre.
ANAGRAFE. OGGI ha APERTO LA SEDE DI VIA BALDINUCCI
Benelli: “Opera che rafforza i servizi in Zona 9 e contribuisce a riqualificare il quartiere”
Milano, 8 ottobre 2012 - omissis..   Questi gli orari di funzionamento di via Baldinucci 79: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 15.30. Nel contempo, la sede anagrafica provvisoria per la Zona 9 in via Bovisasca 173, che era stata aperta durante la ristrutturazione, rimarrà attiva per il mese di ottobre il martedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30. Dal mese di novembre, invece, la sede di via Bovisasca aprirà il martedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 12.30.  
www.acraccademia.it e www.tadioasso.it


Nessun commento:

Posta un commento