VIVA LA VITA! BALLA come se nessuno ti stesse guardando, CANTA come se nessuno ti stesse ascoltando, AMA come se non ti fossi mai ferita/o e VIVI come se il paradiso fosse sulla terra. [Mark Twain] L'azione dell'ACR... che sostiene UNICEF.. Il primo degli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio prevede entro il 2015 il dimezzamento della percentuale di abitanti del pianeta che soffrono la fame e la povertà, rispetto ai livelli del 1990. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152
giovedì 17 marzo 2011
SPORT.. a cura di Acr.. ma dai?!
IL 15 APRILE A MILANO “UN CAMPIONE PER AMICO”
Panatta, Chechi, Lucchetta e Graziani in piazza Duomo con 1.500 bambini
Milano, 16 marzo 2011 – Quattro campioni dello sport in piazza Duomo il 15 aprile per far conoscere tennis, ginnastica, pallavolo e calcio a 1.500 bambini della scuole milanesi. È lo scopo di “Un campione per amico”, l’iniziativa realizzata da Adriano Panatta, Yuri Chechi, Andrea Lucchetta e Ciccio Graziani che si svolgerà nelle principali piazze di altre nove città, tra cui Milano. Si inizierà da Reggio Calabria il 1° aprile. Poi Varese (13 aprile), Napoli (3 maggio), Roma (6 maggio), Bari (12 maggio), Genova (18 maggio), Mestre (20 maggio), Cesena (25 maggio) e Bologna (27 maggio).
Chiamati a giocare in piazza Duomo con i quattro super campioni, gli alunni di nove scuole cittadine, cinque primarie e quattro secondarie di primo grado.
Oggi all’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele, la presentazione nazionale dell’iniziativa. Sono intervenuti l’assessore allo Sport e Tempo libero, Alan Rizzi, Adriano Panatta, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta, Yuri Chechi e Piermario Motta, direttore generale di Banca Generali. Presente alla conferenza anche una classe della scuola primaria del Collegio San Carlo.
“A maggio dell’anno scorso – ha ricordato l’assessore Rizzi – con Un Campione per Amico abbiamo conquistato i Giardini Montanelli di via Palestro, coinvolgendo un migliaio di ragazzini delle scuole milanesi. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in piazza Duomo, che sarà allestita con quattro aree gioco dove questi formidabili campioni e istruttori daranno vita, con 1.500 alunni, a una mattinata di divertimento e soprattutto di educazione allo sport e ai corretti stili di vita”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento