lunedì 3 settembre 2012

NIDI E MATERNE. 150 EDUCATRICI ...

NIDI E MATERNE. 150 EDUCATRICI HANNO FIRMATO I CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO CON IL COMUNE DI MILANO
Il 76% erano precari. Guida e Bisconti: “Un investimento nei servizi all’infanzia e una risposta alle attese dei precari”

Milano, 3 settembre 2012 – Oggi 150 educatrici di nidi e materne hanno firmato un contratto a tempo indeterminato con il Comune di Milano. Di queste, 115 (il 76%) avevano già lavorato nelle scuole d’infanzia comunali con contratti precari. Le educatrici, che entreranno in servizio con l’imminente avvio dell’anno scolastico, sono state accolte oggi a Palazzo Reale dalla vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Maria Grazia Guida e dall’assessora con delega al Personale Chiara Bisconti. Dopo la firma dei contratti è avvenuta l’assegnazione delle sedi di lavoro. Saranno 46 le educatrici ed educatori (è presente infatti anche un uomo) che verranno impiegati nelle scuole materne, mentre le altre 104 lavoreranno negli asili nido. Dopo le assunzioni di oggi sale a 3.083 l’organico di educatori in servizio nelle scuole comunali (1.931 nelle materne, 1.152 nei nidi).

“Con queste assunzioni a tempo indeterminato ribadiamo e diamo concretezza all’idea che si può e si deve continuare a investire nei servizi all’infanzia e che questo investimento deve essere un investimento sui servizi pubblici. È un traguardo che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto e raggiunto”, ha detto la vicesindaco Guida alle educatrici durante il welcome day a Palazzo Reale.

“La firma di questi contratti è una risposta concreta alle attese dei precari, soprattutto in campo educativo. In un momento non facile per le Amministrazioni pubbliche e, in particolare, per gli Enti locali, credo che questo sia un segnale significativo”, ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora con delega al Personale.

Segreteria Ufficio Stampa
Tel. +39 02 884 50150

Nessun commento:

Posta un commento