venerdì 8 marzo 2013

acr e crv


Napolitano avverte Bersani: “Crisi grave, governo subito”

Venerdì, 8 marzo 2013 - 12:51:00


"I problemi urgenti e le questioni di fondo che riguardano l'economia, la società, lo Stato, non possono aspettare, devono ricevere risposte e dunque richiedono che l'Italia si dia un governo ed esprima uno sforzo serio di coesione". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante la celebrazione della Giornata internazionale della donna al Quirinale.
"Il mio settennato non è mai stato al riparo da tensioni e da bruschi alti e bassi, anche se in fondo siamo sempre riusciti a superare i più acuti momenti di crisi e rischi di scontro sul piano istituzionale". Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante la celebrazione della Giornata internazionale della donna che, ha aggiunto, "cade in un momento complicato per il nostro sistema democratico e per il nostro Paese". "Sarebbe auspicabile e costituirebbe un segnale positivo per chi guarda all'Italia che le scelte relative ai vertici delle istituzioni rappresentative avvenissero in un clima disteso e collaborativo". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante la celebrazione della Giornata internazionale della donna al Quirinale.
www.radioasso.it






venerdì 22 febbraio 2013

www.radioasso.it
 
 youtube.com/watch?  (Mario Mauro...)
ELEZIONI. AL VOTO QUASI 1 MILIONE DI MILANESI
Per la prima volta ai seggi 1.502 “nuovi italiani”. Sono oltre 15 mila i 18enni, 614 gli ultracentenari. Daniela Benelli: “Impegno del Comune per garantire il voto a tutti”

Milano, 22 febbraio 2013 – Sono quasi un milione i milanesi chiamati alle urne domenica 24 e lunedì 25 febbraio per le consultazioni politiche e regionali.
In particolare, gli elettori per la Regione sono 993.585; per Camera e Senato sono rispettivamente 945.509 e 883.103 (al netto di coloro che sono iscritti nelle liste elettorali di ....

..............................
SCHEDA DI ISCRIZIONE ALL’ACR e CRV!
CORSO AUTOBIOGRAFIA di
Nome……………..…Cognome……..…..………
Via…………………………CAP………….
Città…………………Prov .……….…

Tel..……………………………

E-mail…………………………
Data di nascita……………………
C. F. ………………………………

Modulo A (Corsi) Modulo B (Percorsi formativi)

 

 

 

 

Data………………      Firma ……………..…….
Autorizzo l’ACR e CRV (Onlus) all’uso dei dati nei limiti delle finalità proprie dell’attività dell’ACR, ai sensi e per gli effetti del DLG 196/2003 e seguenti.
Data……………… x il C.D. Firma ……………..…
.....................................................
... Milano ma risiedono all’estero e quindi, per legge, votano per corrispondenza: 48.076 elettori per la Camera e 43.937 per il Senato). Possono votare anche i non residenti a Milano che appartengono alle Forze dell’Ordine, coloro che sono ricoverati in ospedale, svolgono la professione di naviganti o sono rappresentanti di lista purché residenti in Regione Lombardia.


“Il Comune di Milano ha allestito la macchina elettorale per garantire a tutti i cittadini il pieno esercizio del diritto al voto – ha dichiarato l’assessore ai Servizi civici Daniela Benelli –. Un impegno importante, che vede coinvolte circa 2.500 persone nei diversi servizi messi in campo dall’Amministrazione comunale, come l’apertura straordinaria delle Anagrafi e dell’Ufficio Elettorale, le attività della Polizia locale, il trasporto gratuito per persone con disabilità, il sito web e l’infoline 020202 per le informazioni”.

Al voto per la prima volta 1.502 “nuovi italiani”
A Milano i “nuovi italiani” che votano per la prima volta sono 1.502 (798 femmine e 704 maschi). Si tratta, prevalentemente, di figli di genitori stranieri, nati nel nostro Paese, che hanno ottenuto la cittadinanza italiana e, quindi, il diritto al voto, al raggiungimento dei 18 anni.

Il 53% sono donne
Come da tradizione, le elettrici donne sono più numerose degli uomini, superando il 53%. Questi i dati in dettaglio: per le Regionali 529.939 donne e 463.646 uomini, per la Camera 507.197 donne e 438.312 uomini, per il Senato 476.810 donne e 406.293 uomini. La proporzione si inverte invece tra coloro che vivono all’estero, dove le donne rappresentano ‘solo’ il 47%.

Oltre 15 mila i diciottenni, 614 gli ultracentenari
I diciottenni al voto per la prima volta per la Regione e per la Camera sono 15.245. Di questi, 19 diventano maggiorenni proprio il 24 febbraio, ultimo giorno utile per acquisire il diritto di voto in questa tornata elettorale, e sono quindi i più giovani elettori milanesi. Più alto, invece, il numero dei neoelettori per il Senato: sono 48.631 i venticinquenni, 26 dei quali compiranno gli anni il 24 febbraio. Da un record anagrafico all’altro: nelle liste elettorali di Milano sono iscritti anche 614 ultracentenari, di cui ben 542 donne. L’elettore più anziano compie 108 anni a giugno: è nato infatti nel lontano 1905. Un ultimo dato riguarda gli elettori residenti all’estero: 48.076 per la Camera e 43.937 per il Senato, il doppio rispetto al 2001 (23.626).

Gli orari e i documenti per votare
Si vota domenica 24 febbraio dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì 25 febbraio dalle 7.00 alle 15.00. Per votare è necessario presentare uno di questi documenti: carta d’identità, passaporto, patente, libretto di pensione, porto d’armi, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, tessere di riconoscimento con fotografia rilasciate da un’Amministrazione dello Stato, tessere di riconoscimento rilasciate da Ordini professionali o dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia convalidata da un comando militare.

1.250 sezioni in 211 sedi di voto
A Milano si vota in 211 sedi. Il Comune di Milano è ripartito in 1.250 sezioni elettorali, di cui 766 ubicate al piano terra e 484 ubicate al primo piano in sedi dotate di ascensore. Ci sono 136 sezioni prive di barriere architettoniche cui accedono le persone con disabilità (l’elenco è consultabile sul sito www.elezioni.comune.milano.it). Alcune sezioni sono speciali: 26 sono sezioni ospedaliere collocate in luoghi di cura con posti letto superiori a 200, 31 sono in luoghi di cura con posti letto da 100 a 199, 30 hanno un seggio volante sistemato in luoghi di cura con meno di 100 posti letto e 4 hanno un seggio speciale collocato in luoghi di detenzione.

Cambio di sede per 46 sezioni elettorali
Rispetto all’ultima tornata elettorale del 2011, i cambiamenti delle sedi di votazione hanno riguardato 13 scuole per un totale di 46 sezioni. L’elenco è consultabile sul sito www.elezioni.comune.milano.it. La sezione del sito “dove voto” è dedicata all’ubicazione dei seggi: inserendo nome, cognome e numero di tessera elettorale è possibile verificare l’indirizzo della propria sezione.

1.310 presidenti di seggio, 5.120 scrutatori
Ogni seggio è composto da un presidente, da 4 scrutatori, di cui uno a scelta del presidente assume le funzioni di vicepresidente, e da un segretario. I presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello di Milano sono 1.310, mentre gli scrutatori nominati dalla Commissione Elettorale comunale sono 5.120. In questa tornata elettorale le domande di scrutatore sono triplicate, passando da circa un migliaio nel 2011 a 3 mila. Per la prima volta il Comune ha considerato lo stato di disoccupazione tra i criteri per la nomina degli scrutatori.

Dal Comune un impegno per 2.500 persone
Per garantire il corretto svolgimento di tutte le operazioni legate al voto saranno impegnati circa 2.500 dipendenti del Comune di Milano. In particolare, 800 uomini della Polizia locale (di cui 520 in servizio stabile ai seggi, 130 per lavori di staffetta, 60 ufficiali per il coordinamento delle attività, circa 90 nei Comandi di Zona per esercitare mansioni da pubblico ufficiale). Tra gli altri dipendenti del Comune, 250 saranno dedicati al “pronto intervento tecnico”, 110 alla raccolta plichi, 290 saranno referenti di sede elettorale, 230 sono ufficiali d’Anagrafe, 700 eserciteranno funzioni amministrative nei vari settori. Una settantina di persone, infine, sono state mobilitate per la sostituzione “last minute” di scrutatori e presidenti di seggio. Per i servizi messi in campo e destinati alla gestione e il coordinamento delle operazioni elettorali il Comune sosterrà una spesa di circa 6 milioni di euro: fondi che saranno rimborsati dallo Stato e dalla Regione. In particolare, il Comune ha destinato 420 mila euro per assumere 75 persone tra gli elenchi dei lavoratori precari (con priorità per chi era disoccupato), per potenziare gli uffici e i servizi comunali.

Apertura straordinaria delle Anagrafi e dell’Ufficio Elettorale
Apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Larga, delle sedi decentrate e dell’Ufficio Elettorale di via Messina 52 per il rilascio delle carte di identità e di nuove tessere elettorali in sostituzione di quelle smarrite, deteriorate o prive di spazi disponibili per i timbri.
In particolare, l’Anagrafe di via Larga 12 resta aperta fino a venerdì 22 febbraio dalle 8.30 alle 19, sabato 23 dalle 8.30 alle 20, domenica 24 dalle 8 alle 22 e lunedì 25 dalle 7 alle 15. Sabato 23 febbraio e domenica 24 febbraio, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, rimarranno aperte per il rilascio delle carte di identità le sedi anagrafiche di largo De Benedetti 1, via Sansovino 9, via Oglio 18, via Tibaldi 41, via Legioni Romane 54, piazza Stovani 3, piazzale Accursio 5, via Baldinucci 76. Lunedì 25 febbraio tutte le sedi anagrafiche decentrate resteranno aperte dalle 8.30 alle 15.00 con orario continuato con priorità per il rilascio delle carte d’identità e delle tessere elettorali.
Per il rilascio delle tessere elettorali l’Ufficio Elettorale di via Messina 52 sarà aperto nei seguenti orari: fino a venerdì 22 febbraio dalle 8.30 alle 19, sabato 23 dalle 8.30 alle 20, domenica 24 dalle 8 alle 22 e lunedì 25 dalle 7 alle 15. Dall’inizio dell’anno, con l’avvio della campagna informativa del Comune, sono state sostituite 15.009 tessere elettorali (4.786 erano state smarrite, 280 deteriorate, 5.593 di nuovi elettori residenti a Milano, 4.350 per esaurimento spazi).

I servizi del Comune per le persone con disabilità
Per consentire agli elettori con disabilità l’esercizio del voto, il Comune ha organizzato un servizio di trasporto gratuito casa-seggio e viceversa. È possibile farne richiesta direttamente all’Ufficio Autopubbliche del Comune di Milano ai numeri di telefono 02884.65290 oppure 65292 – 65294 – 45750 o via e-mail all’indirizzo MTA.Autopubbliche@comune.milano.it.Per gli elettori con disabilità che si trovassero in difficoltà ad accedere al seggio è stato predisposto un servizio di emergenza con veicoli speciali e che può essere contattato al numero verde 800851333. Il Comune ha previsto inoltre il servizio di voto domiciliare per le persone affette da gravissime infermità e impossibilitate a muoversi. In questi casi si recheranno a domicilio il presidente di seggio e due scrutatori.

Tutte le informazioni sul sito www.elezioni.comune.milano.it
Sul sito www.elezioni.comune.milano.it (raggiungibile anche dal portale del Comune di Milano) sono disponibili tutte le informazioni utili per esercitare il diritto di voto: gli orari di apertura e chiusura dei seggi, le modalità di voto, i documenti necessari per votare, le aperture straordinarie delle sedi anagrafiche, l’ubicazione dei seggi, i servizi messi a disposizione per le persone con disabilità. Per gli elettori milanesi che si trovano temporaneamente in altri Comuni o all’estero, sono disponibili sul sito anche le circolari ministeriali con tutte le informazioni per le agevolazioni di viaggio (treno, aereo e autostrada). On line anche la “banca dati” elettorale, con i risultati ufficiali di tutte le consultazioni (Comunali, Regionali, Politiche, Europee, referendum) che si sono tenute a Milano negli ultimi 34 anni.

A Palazzo Marino allestita la Sala Alessi
Il sito del Comune, infine, pubblicherà i dati sull’affluenza alle urne domenica 24 febbraio alle ore 12, 19 e 22, mentre lunedì 25 dalle 15 saranno on line i dati definitivi sui votanti. Per quanto riguarda i risultati, lo spoglio dei seggi di Milano potrà essere seguito in tempo reale sul sito. Mentre, come da tradizione, la Sala Alessi di Palazzo Marino sarà allestita con postazioni pc e maxischermo per seguire a partire da lunedì 25 febbraio lo scrutinio dei dati di Milano.

www.acraccademia.it

martedì 19 febbraio 2013



http://clubfturati.blogspot.it/
www.radioasso.it

info@alephlibreria.itLibreria

Aleph MM1 P.zza Lima -
20124 Milano TEL. 02 29526546 -
FAX 02 29510792
ORARI: dal lunedì al sabato

9.00/19.30 continuato

 


LIBRERIA ALEPH SEGNALA
La Libreria Aleph offre ai propri clienti un servizio di e-commerce.
È possibile acquistare libri on-line anche pagando direttamente con carta di credito.

2 marzo 2013 ore 9.00/18.00 - ARIELE Associazione Italiana di Psicosocioanalisi e OPUS Organization for the Promotion and the Understanding of Society - Conference: PRESENTI SOMMERSI, FUTURI EMERGENTI. Una lettura psicosocioanalitica dei cambiamenti individuali e collettivi -
Relazione introduttiva: Mark Stein - University of Leicester (UK). Relatori e conduttori (ARIELE): Dario Forti (consulente di sviluppo organizzativo), Michele Baldassarre (counselor), Paolo Bruttini (imprenditore), Paolo Magatti (formatore), Elisabetta Pasini (antropologa), Maria Adelaide Baldo (medico psicoterapeuta), Barbara Rossi (psicoterapeuta), Mauro Tomè (consulente di sviluppo organizzativo), Laura Mazzolari e Paolo Romagnoli (formatori e operatori di comunità). Facilitatori dei gruppi di discussione (ARIELE): Gabriella Albieri (psicoterapeuta), Isabella Candeloro (counselor), Annarita d’Alessandro (controller), Giuliano Mazzoleni (formatore), Giancarlo Pasinetti (psicologo), Silvana Tacchio (formatrice), Cinzia Trimboli (ricercatrice), Paolo Umidon (dirigente).
MILANO, c/o Una Hotel Tocq via De Tocqueville 7/D -INFO: 02 66981389 -
ariele@psicosocioanalisi.it - www.psicosocioanalisi.it

giovedì 24 gennaio 2013

 Carissimi lettori e soci di Acr e Accademia, occorre sostenere e votare Partiti e candidati onesti x la Camera dei Deputati e x la Regione Lombardia e Liguria (Senato)!




Berlusconi non è più credibile e non viene più creduto sul piano internazionale! Un illuminista della rivoluzione liberale e responsabile dei tributi oggi in italia non è liberale! .. egli è un eccellente venditore che abbindola e illude gli italiani . Le tasse elevate, la giustizia lentissima che scoraggia gli investimenti stranieri e gli imprenditori italiani, è il risultato della politica fatta da tutti i governi, in particolare quelli guidati dal Centro Destra, ecco perche l' italia ha bisogno di un nuovo governo che rafforzi i partiti di cento e contrasti Berlusconi con argomenti e riforme costruttive. Chi sceglie l' UDC e le persone oneste, sceglie il futuro e le idee e non scatole vuote come i partiti che non fanno l' interesse dei cittadini e dei lavoratori o delle categorie che non vogliono tutelare l'interesse collettivo, ma arrivano a danneggiare tutti nell'interesse di pochi.

Milano, la Lombardia come il resto d' Italia ha bisogno di un nuovo Governo che sappia mitigare gli animi dei moderati e dei riformisti unendoli in una sola voce per dare alito e spazio ai nuovi progetti politici e morali, è per questo che la storica politica si rinnova con una realtà radicata sul territorio fatta di personale competente.

Tale Personale (i candidati e grazie al nostro voto gli eletti al Parlamento Italiano, Camera dei Deputati) sono: onesti, presenti, coerenti e seri, sanno, altresì, rispondere ai bisogni della gente proponendo idee evolutive e innovative per realizzare infrastrutture e servizi! Tali proposte, tradotte il leggi, serviranno a garantire un futuro ai giovani e alle famiglie e creeranno nuovi posti di lavoro, che aggiunti a quei pochi gia esistenti daranno un futuro ai giovani e alle donne! Ai cittadini che li sostengono, daranno certezza di un futoro di ripresa e di superamento della crisi. Questo è il punto focale del programma elettorale del brillante e impegnato personale politico.. attento ai bisogni dei cittadini. Con la sua dedizione al volontariato, dell'Acr (Onlus) che si occupa di giovani combattendo il Bullismo. Nel suo programma elettorale, ACR/CRV, si propone, inoltre, d' istituire i padiglioni della Pace , che sono "cittadelle del sapere per insegnare in modo permanente il valore della cultura e della solidarietà", senza di cui nulla e possibile. Di istituire il quoziente famigliare per abbattere le tasse , togliere l'IMU dalla prima casa e diminuire il costo dei servizi pubblici che gravano nelle tasche delle famiglie costrette, loro molgrado a tarpare (per motivi economici) le ali dei giovani, Di dare piu valore all Expo,per creare posti di lavori evitando le fughe dei cervelli dall' Italia.

Tali provvedimenti, putroppo, non sono stati presi dal Governo Berlusconi che ha lasciato alla deriva il popolo Italiano. Ora il Governo Monti ha affrontato l'emergenza, ma si ripropone di affrontare anche la rinascita economica del nonstro paese, di cui si sente tanto la mancanza. Tutto ciò verrà portato al Parlamento di Roma e servirà ad avviare la ripresa necessaria per il futuro del nostro paese, dall'ACR, quindi sosteniamo e votiamo le persone oneste.



ketti b. delfino-sk@libero.it e www.radioasso.it



lunedì 7 gennaio 2013

Assemblea il 6-2-2013 e Biblioteca Harar il 19-1-2013 VIENI!.

http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://www.acraccademia.it/STAFF.html.. prosegue 19/1/2013!

www.acraccademia.it


www.radioasso.it
Francesca Bianchi ha condiviso la foto di TI AMO
www.radioaso.it e www.acraccademia.it

VERDE. IN UN MESE E MEZZO PIANTATI 1.700 NUOVI ALBERI A MILANO
Entro marzo saranno 7.300 i nuovi esemplari in città. Dal Comune 2 milioni per proteggere il patrimonio esistente

Milano, 7 gennaio 2013 – Cominciate a metà novembre, in un mese e mezzo le piantumazioni hanno portato in tutta Milano 1.706 nuovi alberi. Dal 15 novembre, giorno in cui vennero piantati i primi 48 lecci davanti alla Stazione Centrale, fino al 31 dicembre, sono stati messi a dimora nei parchi, nei giardini, nelle vie e nelle piazze della città nuovi aceri, ippocastani, betulle, cedri, noccioli, biancospini, frassini, magnolie, paulonie, platani, lecci, robinie, salici, olmi e tanti altri esemplari, per un totale di 45 specie diverse.

Nello specifico, in Zona 1 i nuovi alberi messi a dimora nel primo mese e mezzo sono stati 123, in Zona 2 ne son stati posati 61, mentre sono 79 i nuovi arrivati in Zona 3. Le Zone 4 e 5 hanno chiuso l’anno rispettivamente a quota 106 e 227 nuove piante, mentre la piantumazione in Zona 6 ha raggiunto i 754 nuovi esemplari. Infine, in Zona 7 tra novembre e dicembre sono stati piantati 168 alberi, in Zona 8 133 e in Zona 9 55.

Queste piantumazioni fanno parte del piano del Comune di Milano per portare in città, entro l’inizio della primavera, 4.272 nuovi alberi in sostituzione di quelli rimossi (perché ammalati o instabili). A questi si aggiungeranno, inoltre, 3.000 esemplari in scomputo degli oneri di urbanizzazione, per un totale di 7.300 nuove piante: 290 in Zona 1, 1.051 in Zona 2, 352 in Zona 3, 848 in Zona 4, 900 in Zona 5, 985 in Zona 6, 552 in Zona 7, 1.264 in Zona 8 e 1.044 in Zona 9 (su richiesta a info@acraccademia.it la mappa).

L’Amministrazione, inoltre, ha deciso di investire 2 milioni di euro, inseriti nelle priorità del Programma Triennale delle Opere, per salvaguardare le alberature cittadine esistenti, per esempio sostituendole dove necessario, adeguando gli spazi a loro dedicati e proteggendole con cordoli dalle auto.
http://www.acraccademia.it/STAFF.html