sabato 23 gennaio 2010

Ultime da ACR.. 23 gennaio 2010!



Ciao Rodolfo,
grazie per esserti iscritto al mio MINI CORSO GRATUITO DI RESTAURO.
Le informazioni che vi troverai ti daranno le basi fondamentali che ti servono per iniziare una coinvolgente avventura nel mondo delle tue passioni: il restauro e l'antiquariato.
Mi chiamo Carlo Ferrari e da oltre 20 anni pratico l'arte del restauro e della lucidatura a tampone. Per anni ho frequentato le botteghe di grandi Maestri artigiani dove un sapere antico e dimenticato era pratica quotidiana, ho potuto così apprendere e poi approfondire nella mia bottega tutti i segreti di questo antico mestiere.
Rodolfo, voglio ora passare a te il sapere che i miei Maestri hanno voluto condividere con me, per questo ho creato il sito Artedelrestauro.it una vera "bottega virtuale" dove puoi trovare tutto quello che tiserve per diventare un vero restauratore.
Segreti di bottega svelati! Questo è il mio slogan ed ho deciso di tenere fede a questa promessa ad iniziare da questo MINI CORSO GRATUITO  DI RESTAURO. Nei prossimi giorni riceverai ebook, tutorials e video
realizzati nella mia bottega mentre lavoro.
Potrai così metterti al mio fianco e seguire passo dopo passo tutte le operazioni che sono necessarie per un vero restauro di qualità.
Diventa il mio apprendista!
                         Con i saluti più cordiali
                                                                   Carlo Ferrari
RISORSE: puoi vedere la storia della mia vita su questo video.

Clicca sul link:
                          http://clicks.autoresponder.it/y/ct/?l=IzS6Z&m=1ol3u3eef_IKtb&b=4ozWv1YBBdEiY4hrv36StA
Puoi cancellarti da questa lista cliccando sul link sottostante.
Via C. Battisti 11 F, Pandino, Cremona 26025, ITALY
To unsubscribe or change subscriber options visit:
http://clients.autoresponder.it/z/r/?nMycrCzstCxsnBzsrIzMtGa0zByM7AwcTA==

Rodolfo D'Amico è un DOCENTE di ACR-ONLUS!
http://www.acraccademia.it/STAFF.html

.. terrà un corso sul RESTAURO del MOBILE, al CEBTRO x GIOVANI di Don Gino Rigoldi, per conto di ACR-ONLUS,
chi fosse interessato a partecipare può segnalarlo tramite cell. 3402707829, 3394523017 oppure via info: info@acraccademia.it
sito: http://www.acraccademia.it/

EX GHISALLO. VERGA: “IN AFFITTO L’AREA SOTTO IL CAVALCAVIA PER PREVENIRE OCCUPAZIONI E DEGRADO”


Milano, gennaio 2010 – “L’area demaniale situata sotto il cavalcavia dell’ex Ghisallo sarà data in concessione ad uso parcheggio privato. In questo modo - ha spiegato l’assessore al Demanio Gianni Verga – cerchiamo di prevenire il degrado e l’occupazione abusiva degli spazi coperti”.



Nell’ultimo anno e mezzo, l’Amministrazione comunale aveva bandito due gare pubbliche, entrambe andate deserte, per affidare in concessione l’area. La seconda, in particolare, prevedeva un abbattimento del 10 per cento del corrispettivo annuo a base d’asta, per favorire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati. La Giunta comunale ha pertanto deciso di procedere alla stipula di una nuova concessione dello spazio (pari a 1.758 mq) mediante trattativa privata diretta, mantenendo le condizioni iniziali dei bandi andati deserti. Tra le clausole: affitto annuo di 53.619 euro (da aggiornare in base agli indici Istat), durata di 5 anni, area concessa per uso parcheggio privato, divieto di concessione o subconcessione, divieto di cambiare la destinazione d’uso, obbligo di pulizia, manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del concessionario.
“Con la stipula del contratto – ha detto Verga – veniamo incontro alle richieste dei residenti, dal momento che l’area sarà costantemente custodita, per evitare situazioni di degrado, occupazioni e discariche abusive. Nel contempo, l’introito del canone concessorio ci consentirà di mettere a reddito questi spazi demaniali”.



MILANO E IL SUO DERBY, 102 ANNI DI PASSIONE SPORTIVA

Presentato a Palazzo Reale il volume “Eravamo in centomila”
Milano,  gennaio 2010 - Era il 18 ottobre del 1908 quando, curiosamente a Chiasso, si disputava il primo storico Inter-Milan, la sfida che da lì a poco sarebbe diventata il derby italiano per eccellenza, il più giocato, il più prestigioso. Alla più classica delle stracittadine, che si disputerà nuovamente domani a San Siro, è dedicato “Eravamo in centomila” (Fratelli Frilli Editori) il volume presentato questa mattina a Palazzo Reale che celebra gli oltre cent’anni del derby milanese. Erano presenti l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti, gli autori Alberto Figliolia, Davide Grassi e Mauro Raimondi affiancati da alcune vecchie glorie di Inter e Milan, come Benoit Cauet, Fabio Cudicini e Giovanni Lodetti.
“Milano – ha detto l’assessore Orsatti - è fortunata ad avere il derby. La stracittadina, infatti, oltre a essere emozione allo stato puro, caratterizza non solo la passione sportiva di una città ma anche la sua identità più autentica. Il derby è uno degli strumenti più efficaci di promozione dell’immagine di Milano, grazie a due squadre, Milan e Inter, che sono tra i suoi ambasciatori più riconosciuti e riconoscibili nel mondo”. “Nel nostro volume - chiosa Mauro Raimondi, uno degli autori - non si parla solo di questa grande passione popolare che è il calcio: poesia, musica, fatti di cronaca si inseriscono spesso e volentieri nei racconti, al pari delle vicende di una città che in questi cento anni è mutata profondamente. Il libro rappresenta quindi un sincero, appassionato atto d’amore verso il football ma anche nei confronti di Milano”.
“Eravamo in centomila” è un lungo, intenso e vivace romanzo in cui vengono narrate sia gare famose - come il 6-5 per l’Inter del 1949, il 6-0 milanista e le gare di Champions League - sia incontri che pochi conoscono - come il primo, sofferto, successo dell’Inter; la stracittadina che nel 1938, dopo dieci anni di digiuno, riportò alla vittoria il Milan; il derby con cui venne inaugurato San Siro o quello disputato a New York nel 1969.
Nelle pagine del libro appaiono moltissimi aneddoti, interviste, personaggi. Dai fratelli Cevenini all’immenso Meazza, da Nyers e il Gre-No-Li a Rivera e Mazzola, da Matthaeus e Van Basten a Ibra e Kakà. Ma anche giocatori magari meno celebri ma che un’impronta nella storia del derby l’hanno lasciata: Smerzi, Bonizzoni, Cappellini, Belli, De Vecchi, Minaudo e tanti altri.


Ciao Mariangela,

come stai? Ti salutano Silvana, Chiara (con le sue due piccoline Alice e Camilla)e Matteo(che è venuto ad abitare in Piemonte, a Vercelli e convive con la sua ragazza). Aspetto una tua risposta.
Vorrei venirti a trovare,ma non voglio crearti problemi, ho degli amici a Torino, Maria e Mario e la figlia Melissa, quando sono da loro posso vederti?
A presto!
Sergio Dario Merzario
http://www.acraccademia.it/
http://www.facebook.com/group.php?gid=113488006448#/sergio.merzario?ref=name






Nessun commento:

Posta un commento