giovedì 21 gennaio 2010

CULTURA.  IL SINDACO MORATTI ALL’INAUGURAZIONE DEL MUSEO POPOLI E CULTURE


Milano, venerdì 22 gennaio, alle ore 18.00, al Centro Missionario PIME - Pontificio Istituto Missioni Estere, in via Mosè Bianchi 94, il Sindaco Letizia Moratti interverrà all’inaugurazione del rinnovato Museo Popoli e Culture, che compie 100 anni.


"LUIGI TENCO, INEDITI" A VERONA CON ALICE

21 gennaio, ore 18, Auditorium "Nuovo Montemezzi" Conservatorio "Dall'Abaco"
Giovedì 21 gennaio alle 18 si terrà a Verona la presentazione, organizzata da Fnac, di "Luigi Tenco, inediti", il doppio Cd recentemente uscito per la collana I Dischi del Club Tenco di Ala Bianca. La sede è quella prestigiosa dell’auditorium "Nuovo Montemezzi" del Conservatorio "Dall'Abaco" in piazza Santa Anastasia. Ospite d’eccezione sarà Alice, che eseguirà alcuni brani dal vivo tratti dal proprio repertorio e da quello di Luigi Tenco. Con lei ci saranno Armando Lenotti, che condurrà l’incontro, ed Enrico de Angelis, responsabile artistico del Club Tenco e curatore dell’opera.
Il doppio Cd racchiude molte registrazioni inedite. Nel primo Cd è Luigi Tenco a cantare, salvo tre brani mai prima ascoltati, che il cantautore piemontese non ha registrato e che sono stati assegnati a Massimo Ranieri ("Se tieni una stella"), Stefano Bollani (lo strumentale "No no no") e Morgan (la versione inglese di Tenco di "Vola colomba"). Con la voce di Tenco invece si può finalmente sentire su disco la traduzione che per primo in Italia fece del "Disertore" di Boris Vian, storica canzone antimilitarista qui col titolo "Padroni della Terra". E poi molte versioni alternative di brani già noti ma con musiche, testi o arrangiamenti sensibilmente diversi dagli originali.
omissis
ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - http://www.alabianca.it/ ; alabianca@alabianca.it
Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913
Ufficio stampa MONFERR'AUTORE
monferrautore@gmail.com  www.myspace.com/monferrautore
Ufficio stampa MIDAS Michele Mondella Tel.: 06/3735.1203-0013
mondella@midaspromotion.com - g.riccardi@midaspromotion.com

Nessun commento:

Posta un commento