sabato 9 gennaio 2010

impegni di ACR dal 9 fino al 18 gennaio 2010!

ARTE CONTEMPORANEA. FINAZZER FLORY PRESENTA PROGETTO ”MARIA CRISTINA CARLINI – EVENTI 2010”


Milano, 2010 – Martedì 12 gennaio, alle ore 12.00, in Sala Conferenze a Palazzo Reale, l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory interverrà alla presentazione del progetto di arte contemporanea “Maria Cristina Carlini – Eventi 2010”, di collegamento tra Shanghai e Milano.
Saranno presenti:  Vincenzo Sanfo, presidente del Centro Italiano per le Arti e la Cultura
Fiorella Minervino, storico dell’arte ... Giovanni Iovane, storico dell’arte ... Anselmo Villata, presidente INAC-Istituto Nazionale per le Arti e la Cultura ... Maria Cristina Carlini, artista
.........................


L'autrice è lieta di invitarvi....... Il Comune di Milano - Settore Biblioteche

nell’ambito degli  Incontri in Biblioteca  ... Presenta:


NELLA STANZA ACCANTO    di Simona Marabese

MARTEDI’ 12 GENNAIO 2010 Ore 18.30    presso
(Edizioni Albatros Il Filo 200)
BIBLIOTECA SICILIA  Zona 7 - Via sacco, 14 -
angolo via Frua Milano

Presentano la serata:  il  Prof. Silvano Valentini  e  Marzio Quaglino (giornalista RAI)

Letture a cura di: Simona Marabese.  Accompagnamento musicale di:  Gianni De Benedictis


Con la partecipazione della pittrice:  Angela Marabese



EDIZIONI ALBATROS - IL FILO 128 pagine € 12,00

Per contattare l’Autrice: simona.marabese@libero.it - Tel. 389.1739692

"I RACCONTI DELLA MARABESE COLPISCONO AL CUORE E
CI ACCOMPAGNANO NELLE PIEGHE PROFONDE DELL’ANIMA"

... «E se gridassi io adesso? Se urlassi che sto male, ancora più male di allora, forse qualcuno aprirebbe quella stanza dove sei, per farmi abbracciare ancora una volta il tuo corpo? Alzati, Fabrizio, cammina. Non è stato così con Lazzaro? No, i tuoi occhi sono chiusi per sem­pre. Ma tu, Fabrizio, li vedi i miei? Senti il mio dolore? No, Fabrizio, sei diventato olmo, faggio o salice piangente. Sei diventato parte di quella bara che ti contiene, e la tua essenza si è volatilizzata come una nuvola di vapore che si disperde nell’aria. Mi ascolti, Fabrizio? Mi hai lasciata qui sola in questo luogo freddo e buio, questo luogo che odora di morte, perché anche la morte ha un odore, un odore forte.»

          
NELLA STANZA ACCANTO  di Simona Marabese

Simona Marabese: nata a Cassago Brianza (LC), vive ora a Milano. Giornalista free lance, laureata in lingue e letterature straniere, docente di Lingua Russa e formatrice, ha collaborato per diverse testate con articoli riguar­danti la cultura e la politica dei paesi dell’Ex Unione Sovietica: da segna­lare l’intervista fatta a Mikhail Gorbaciov nel 1994. Nel 1998 ha pubblicato due saggi sulla rivista nazionale “Slavia” dal titolo: La letteratura russa contemporanea come rappresentazione della verità della realtà e L’an­tieroe nella quotidianità della perestrojka. Ha frequentato diversi corsi di scrittura creativa. Nel 2004 la casa editrice Marna di Barzago (LC) pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo Il filo rosso.

http://www.acraccademia.it/
..............................
12 gennaio 2010 a Napoli

in collaborazione con l'O.M.S. e la Partnership sulla salute materno infantile, avrà luogo un Tavolo Tecnico sull'appropriato ricorso al Taglio Cesareo in Campania dove la percentuale di parti con taglio cesareo ha superato il 60% . L'obiettivo dell'incontro è sensibilizzare le Istituzioni locali, i clinici e le donne sulla necessità di promuovere la naturalità del parto.
Partecipano: Dr. Leonardo Impegno Presidente, Consiglio Comunale Comune di Napoli
On. Maria Rosaria Carfagna. Ministro per le Pari Opportunità
Gruppo Parlamentari:
Laura Bianconi, Anna Maria Carloni, Maria Rizzotti Senato della Repubblica
Flavia Bustreo e Mario Merialdi Partnership per la Salute Materna, Neonatale e Infantile (PMNCH); Dipartimento di Salute Riproduttiva e di Ricerca (RHR) dell'OMS
Francesco Emiliani. Agenzia Grey
Prof.ssa Maria Triassi. Università degli Studi di Napoli Federico II
Prof. Mario Santangelo. Assessore alla Sanità della Regione Campania
Dottoressa Lia Bertoli. Direttore Generale - Agenzia Regionale Sanitaria della Campania (ARSAN)
Prof. Giorgio Vittori. Presidente, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia
Dott. Paolo Russo. Il Mattino di Napoli
Dott. Ciro Guarino. Direttore dell'U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia
P.O. "San Leonardo" di Castellammare di Stabia
Coordinano: Dott.ssa Francesca Merzagora, Presidente di O.N.Da e Prof. Walter Ricciardi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Loredana Errico. O.N.Da Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna Foro Buonaparte, 48Milano 20121 Tel: 02.29015286 Fax: 02.29004729 e-mail: segreteria@ondaosservatorio.it
sito internet: http://www.ondaosservatorio.it/
DEMANIO. VERGA: “UN BANDO PER ASSEGNARE IMMOBILI COMUNALI A SOGGETTI SENZA SCOPO DI LUCRO”
Milano, 9 gennaio 2010 – Il Comune promuove un bando per l’assegnazione in locazione di 22 immobili a soggetti senza scopo di lucro.
“Conclusa la riorganizzazione del patrimonio immobiliare del Comune – ha detto l’assessore alla Casa Gianni Verga – abbiamo potuto soddisfare una richiesta che da tempo ci era stata rivolta dal mondo delle associazioni, siano esse sociali, culturali, sportive. Con questo bando diamo inizio a un percorso che va incontro alle necessità delle associazioni senza scopo di lucro, mettendo a disposizione spazi di poche decine di metri quadrati e altri con metrature più ampie, di 500 metri quadrati, in diverse zone della città”.
Per essere ammessi al bando è necessario dimostrare di aver svolto almeno un anno di attività in uno dei seguenti settori:  - assistenza sociale e socio-sanitaria - educazione e formazione - cultura - sport e tempo libero - protezione civile - tutela dell’ambiente e della specie animale.

Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2010. Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito www.comune.milano.it o possono essere ritirati presso il settore Demanio e Patrimonio, via Larga 12, IV piano, Servizio Vendite e Acquisti.

http://www.acraccademia.it/

Nessun commento:

Posta un commento