mercoledì 29 febbraio 2012

http://www.senato.it/
www.acraccademia.it  

www.acraccademia.it
 http://www.acraccademia.it/STAFF.html
www.acraccademia.it
Tiziano e la nascita  del paesaggio moderno
http://www.acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html
Cinquanta capolavori della pittura veneta cinquecentesca – provenienti dai maggiori musei americani ed europei - che documentano la nascita del paesaggio moderno. Sono quelli che compongono la mostra “Tiziano e la nascita del paesaggio moderno”, a Palazzo Reale fino al 20 maggio 2012. Il percorso espositivo propone accanto alle opere di Tiziano quelle di Giovanni Bellini, Giorgione, Palma il Vecchio, Cima da Conegliano, Veronese, Bassano, Tintoretto, Lotto.
Per ulteriori dettagli: 
 
www.comune.milano.it/palazzoreale
  www.acraccademia.it
 
PALAZZO REALE
Dario Fo a Milano. Lazzi Sberleffi Dipinti
Dario Fo sarà a Palazzo Reale con “Dario Fo a Milano. Lazzi Sberleffi Dipinti”, che prevede due diversi eventi: “La bottega d’artista” (dal 13 al 18 marzo 2012) e “La mostra” (dal 24 marzo al 3 giugno 2012). “La bottega d’artista” rappresenta un’opportunità unica per conoscere le tecniche, le fasi di lavorazione e i momenti creativi che mostrano come Dario Fo elabori, da disegni e dipinti, i canovacci che, come testi, andranno in scena. L’ingresso è gratuito ma si può partecipare solo su prenotazione chiamando il numero 0254913. “La mostra” presenta oltre 400 opere di Dario Fo: dalle pitture a olio su tela dei primi anni fino ai monumentali acrilici più recenti.
Per ulteriori dettagli: www.comune.milano.it/palazzoreale
FESTA DELLA DONNA
L’8 marzo il Comune di Milano offre a tutte le donne l’ingresso gratuito ai Musei Civici (Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Musei del castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale, Museo del Novecento). È previsto anche l’ingresso ridotto per le due mostre in programma a Palazzo Reale, “Tiziano e la nascita del paesaggio moderno” e “La Transavanguardia italiana”.
DIGITALIZZAZIONE DEL CODICE TRIVULZIANO
Il Codice Trivulziano, raccolta di disegni e scritti di Leonardo da Vinci custodita presso la Biblioteca del Castello Sforzesco, sarà sottoposto a un processo di conservazione digitale. Per mezzo di un software innovativo, sarà realizzata una copia virtuale più semplice da consultare. Il progetto è sostenuto da Bank of America Merrill Lynch, Il Codice Trivulziano comprende 55 fogli databili fra il 1478 e il 1490.
MOSTRE E MUSEI Torna all'indice
PALAZZO REALE
Famiglia all'italiana
I cambiamenti della famiglia italiana, dai primi anni del ventesimo secolo a oggi, visti attraverso le immagini delle più celebri pellicole del nostro cinema. È il tema della mostra “Famiglia all’italiana”, a Palazzo Reale fino all’1 aprile 2012, che propone oltre 60 fotografie di scena. Ingresso gratuito.
Per ulteriori dettagli: www.comune.milano.it/palazzoreale
STUDIO MUSEO FRANCESCO MESSINA
Riapertura
Dall’1 marzo 2012 ha riaperto lo Studio Museo Francesco Messina dopo un intervento di ristrutturazione.
Per ulteriori dettagli:

clicca qui
PAC
Marina Abramoviċ. The Abramović Method
Marina Abramovic, icona contemporanea della performance, ha realizzato per il PAC di Milano un nuovo inedito lavoro: una serie di installazioni che il pubblico, guidato e motivato dall'artista secondo il suo metodo, sarà invitato a percorrere e sperimentare. In mostra per la prima volta anche la monumentale installazione "The Artist is Present", performance realizzata al MOMa nel 2010, insieme ad alcune opere recenti collegate al nuovo lavoro. La mostra, in programma al PAC dal 21 marzo al 10 giugno 2012, prevede una serie di eventi da non perdere. 21-24 marzo performance con l'artista (su prenotazione). 21 marzo conferenza dell'artista al Teatro Dal Verme. 22 marzo proiezione del film “Marina Abramovic.The Artist is Present” al cinema Apollo.
Per info e prenotazioni: www.theabramovicmethod.it , telefono 0254915.
Per ulteriori dettagli: www.comune.milano.it/pac
www.acraccademia.it

Nessun commento:

Posta un commento