giovedì 17 dicembre 2009

LA NOTIZI DI.. DENTRO IL PALAZZO di MILANO (marino)

http://ilmilanese4658.blogspot.com/

La S.V. è invitata alla cerimonia di premiazione


dell'edizione 2009 del Premio oscar il baggese trofeo lombardo ligure e artisti allo sbaraglio contro il bullismo

per la poesia e la narrativa






XXI edizione del Premio "oscar il baggese trofeo lombardo ligure e artisti allo sbaraglio contro il bullismo

per la poesia e la narrativa per la poesia,

III edizione Premio Online, II edizione Premio videofestival e

I Premio solidarietà

AL PESCE SPADA, 20 dicembre 2009, ore 18.00/22,00 Via savona , ang troya, Milano


L'invito è stato spedito a tutti i partecipanti alle varie sezioni

del Premio "oscar il baggese trofeo lombardo ligure e artisti allo sbaraglio contro il bullismo,

per la poesia, solidarietà e la narrativa.

I vincitori verranno contattati telefonicamente dalla segreteria del Premio

http://www.acraccademia.it/

..............

Milano, 17 dicembre 2009 – Il Comune promuove un bando per l’assegnazione in locazione di 22 immobili a soggetti senza scopo di lucro.




“Conclusa la riorganizzazione del patrimonio immobiliare del Comune – ha detto l’assessore alla Casa Gianni Verga – abbiamo potuto soddisfare una richiesta che da tempo ci era stata rivolta dal mondo delle associazioni, siano esse sociali, culturali, sportive. Con questo bando diamo inizio a un percorso che va incontro alle necessità delle associazioni senza scopo di lucro, mettendo a disposizione spazi di poche decine di metri quadrati e altri con metrature più ampie, di 500 metri quadrati, in diverse zone della città”.



Per essere ammessi al bando è necessario dimostrare di aver svolto almeno un anno di attività in uno dei seguenti settori:

- assistenza sociale e socio-sanitaria,

- educazione e formazione,

- cultura,

- sport e tempo libero,

- protezione civile,

- tutela dell’ambiente e della specie animale.

Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2010. Il bando e gli allegati sono consultabili sul sito www.comune.milano.it oppure possono essere ritirati presso il settore Demanio e Patrimonio, via Larga 12, IV piano, Servizio Vendite e Acquisti.
...............
ANZIANI. DOMANI IL SINDACO MORATTI E L’ASSESSORE MOIOLI INAUGURANO IL CENTRO DI VIA SAMMARTINI






Milano, 17 dicembre 2009 – Domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 15.00, il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, Mariolina Moioli, inaugureranno il Centro Socio Ricreativo per Anziani di via Sammartini 71/73.

Il centro, che si estende su una superficie di 450 metri quadri, conta oltre 200 iscritti.
.....
NATALE. DOMANI CADEO E FINAZZER FLORY INAUGURANO L’INSTALLAZIONE “ALBERO DI LUCE” IN VIA LUCA BELTRAMI





Milano, 17 dicembre 2009 – Domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 18.00, gli assessori Maurizio Cadeo (Arredo, Decoro urbano e Verde) e Massimiliano Finazzer Flory (Cultura), parteciperanno all’inaugurazione dell’”Albero di luce”, la più grande installazione cinetica del mondo. L’appuntamento è in via Luca Beltrami per l’accensione dell’albero alto 33 metri progettato dall’artista Antonio Barrese e interamente realizzato da aziende italiane, in omaggio al centenario del Futurismo.
Saranno presenti: Romano La Russa, assessore all’Industria, Pmi e Cooperazione della Regione Lombardia. Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015 spa. Antonio Barrese, artista. Stefania Morici, produttrice e curatrice del progetto. Federico Poletti, curatore,

L’installazione sarà esposta in via Beltrami fino al 18 gennaio 2010.

MILANOSPORT. SABATO 19 DICEMBRE IL SINDACO MORATTI ALLA FESTA DI NATALE. APERTI 20 IMPIANTI

Milano, 17 dicembre 2009 – Fiaccole olimpiche, giochi, tornei e mille piccoli atleti saranno i protagonisti della prima festa di Natale di Milanosport. In 20 impianti gestiti dalla società, sabato 19 dicembre, alle ore 15, si aprirà un pomeriggio di gare e attività che coinvolgeranno palestre, piscine e centri polifunzionali, coinvolgendo migliaia tra bambini e ragazzi, istruttori e dipendenti della società e le loro famiglie.
Cuore della festa sarà la piscina Cozzi, impianto ristrutturato di recente, dove il Sindaco Letizia Moratti, accompagnata dall’assessore allo Sport Alan Rizzi, dal presidente di Milanosport Mirko Paletti e dal direttore generale Rita Amabile, darà l’avvio ai giochi accendendo la prima fiaccola natalizia. Dalla piscina Cozzi altre fiaccole raggiungeranno i 19 impianti coinvolti nella festa illuminando il Natale degli sportivi milanesi. Dopo i giochi, che si chiuderanno alle ore 17, la festa continuerà nelle piscine, fino alle ore 19, dove sarà si potrà accedere alla vasca per il nuoto libero e saranno distribuiti in regalo dei coupon per l’ingresso gratuito in vasca anche in compagnia di familiari o amici Infine, per tutti i cittadini, saranno organizzate delle visite guidate alle strutture sportive, con l’illustrazione delle diverse attività offerte da ogni impianto.
In allegato l’elenco degli impianti dove si svolgerà la festa.










Nessun commento:

Posta un commento