lunedì 4 ottobre 2010

SPORT. PRESENTATO IL NUOVO PROGETTO PALALIDO. MORATTI E RIZZI: “UN’ECCELLENZA ARCHITETTONICA DELLA CITTA’. SARA’ LA SEDE DELL’OLIMPIA MILANO” ..



SPORT. PRESENTATO IL NUOVO PROGETTO PALALIDO. MORATTI E RIZZI: “UN’ECCELLENZA ARCHITETTONICA DELLA CITTA’. SARA’ LA SEDE DELL’OLIMPIA MILANO”
ARMANI:”ORGOGLIOSO, DA CITTADINO MILANESE, DI INTERVENIRE IN QUESTO PROGETTO”


Milano, 5 ottobre 2010 – “Questa è una giornata memorabile per lo sport e per Milano. Il basket oggi è legato a un nome di cui la nostra città è ...



 











.... orgogliosa, il nome di Giorgio Armani, che sostiene un progetto straordinario, quello della riqualificazione e del rilancio del Palalido, la casa del grande basket milanese”. Lo ha detto il Sindaco Letizia Moratti, in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, intervenuta, insieme con l'assessore allo Sport Alan Rizzi e il presidente di Milanosport Mirko Paletti, alla presentazione del progetto del nuovo Palalido. Nella stessa occasione, alla presenza di Giorgio Armani, è stato annunciato l’accordo che renderà il Palalido sede ufficiale della squadra di basket Olimpia Milano Armani Jeans. Il vecchio Palalido si chiamerà Pala A/J e sarà la casa dell’Olimpia Milano Armani Jeans.

“La sinergia tra pubblico e privato – ha proseguito il Sindaco - è una grande ricchezza, e non mi riferisco solo alle risorse che si liberano per Milano, ma anche al generale sentimento di attaccamento alla città che deriva da testimonianze concrete di generosità come quella di Giorgio Armani. Il progetto aumenterà la capienza della struttura, sottolineando il suo ruolo sociale di luogo di aggregazione. Sarà – ha concluso Letizia Moratti - un’eccellenza architettonica di Milano, un impianto sportivo che contribuirà a rendere ancora più internazionale l’immagine della nostra città”.

"Sono orgoglioso, da cittadino milanese e da appassionato sportivo, di poter intervenire in questo progetto, che darà nuova vita al Pallido – ha dichiarato Giorgio Armani - Una struttura importante, che ho conosciuto e frequentato negli anni e che si appresta a diventare un punto di eccellenza per uno sport cittadino che ha giuste ambizioni internazionali. E’ un percorso che faremo insieme e che cambierà l’aspetto e la fruibilità di questo luogo, che mi onora poter chiamare Pala A/J”

Il vecchio Palalido, lo storico palazzetto di piazza Stuparich cambierà volto. Sarà in parte demolito per lasciare il posto a una struttura rinnovata e moderna, con una nuova copertura sferica in acciaio e policarbonato, un nuovo parquet di gioco e una nuova capienza che varierà grazie a tribune mobili, da 5.020 a 5.420 spettatori. Nel piano seminterrato, a livello del campo di gioco ci saranno infine nuovi spogliatoi agonistici e palestre e una zona riservata ad altri servizi come le palestre e l’infermeria. sarà un struttura leggera, un impianto futurista, un’astronave perfettamente inserita nel contesto moderno e avanguardista di Milano.

“Il progetto del nuovo Palalido – ha spiegato l’assessore allo Sport Alan Rizzi – fa parte del programma di riqualificazione dei maggiori impianti della città di cui fanno parte Palasharp, Vigorelli e, grazie ad una convenzione a cui stiamo lavorando, anche il Mediolanum Forum di Assago. Il nostro obiettivo è di realizzare un sistema di strutture polifunzionali in grado di ospitare attività e manifestazioni sportive, ma anche concerti, spettacoli e convention”. “Oltre alla prima squadra che avrà casa al Palalido, daremo certezza anche al futuro di questa società. La struttura sarà punto di riferimento anche del settore giovanile dell’Olimpia Milano, che negli ultimi anni ha regalato al basket milanese e non solo giocatori di grande livello”.

“Il progetto del nuovo Palalido, nato con l’obiettivo di creare un impianto polifunzionale, è il frutto del grande lavoro della Società che rappresento – ha dichiarato Mirko Paletti, presidente di Milanosport - e risponde perfettamente alla mission di Milanosport, che prevede la riqualificazione degli impianti sportivi e la valorizzazione delle attività”.

In allegato la scheda tecnica, una nota sulla storia del Palalido, un rendering del nuovo palazzetto e un'immagine della conferenza
Milano, 3 ottobre 2010.. Nella foto a lato e sotto!

Sala Stampa del Castello Sforzesco, ACR con Merzario Direttore de IL MILANESE e Bosco Direttrice de IL SANREMESE sono in prima linea tra i colleghi giornalisti, per il discorso conclusivo del Presidente del Consiglio On. Silvio BERLUSCONI, alla Festa del PDL!
Già erano stati invitati alla serata dell'intervista al Ministro CALDEROLI ed avevano potuto notare la grande assenza della gente milanese..



.. Domenica invece era pieno zeppo di gente del PDL .. arrivata da ogni parte per salutare il suo Leader..
In un discorso polemico Io..Io..Io.. si arrampicava sugli specchi e non riusciva a convincere + nessuno.. UN PREMIER spento e che non ha avuto una sola parola per la spirale di terrore che su BELPIETRO e alcuni Sindacalisti minaccia di fare regredire il paese.. Peccato un'altra occasione persa.. per non attaccare la Magistratura.. Ma l'arroganza del potere ha avuto il soppravvento con.. "la sinistra mi vuole mandare a casa, mettendomi in difficoltà, xchè io ho 20 case e non so dove andare...

http://clubfturati.blogspot.com/
Carissimi Amici di ACR ,
Vi informo che il 28 ottobre giovedi ore 19.30 ,organizziamo con la nostra Ass. ANT.A.R.ES in associazione con il Rotary Club San Carlo nostro sodalizio amico ,una cena di gala con musiche dell'orchestra del maestro Giuliano Cavicchi,presso il prestigioso palazzo Cusani in via Brera 15,presso il Circolo Ufficiali dell'Esercito a Milano in onore delle nostre gloriose Forze Armate.
Inviteremo ospiti di prestigio , Autorità Militari , Civili e Consolari.
Per i soci ANT.A.R.ES la serata sostituisce l'Assemblea mensile .
Ho necessità di avere dato lo spessore della serata una conferma sulla Vostra possibile adesione alla serata e quella di eventuali amici al Vostro seguito.
Cari saluti
Gaetano Truppo  gaetanotruppo@tiscali.it
3355289171-3319333257
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento:

Posta un commento