martedì 9 ottobre 2012

MILANO: PALAZZO MARINO..









http://www.acraccademia.it/STAFF.html
DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA CORSA DELLA SPERANZA

Milano, 9 ottobre 2012 - Domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 12, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, verrà presentata la 'Corsa della Speranza', tradizionale marcia non competitiva che ha a cuore la solidarietà sociale e la sensibilizzazione in campo oncologico, con particolare attenzione riservata ai tumori dei bambini. Parteciperanno: Chiara Bisconti, (assessora Sport e Tempo Libero Comune di Milano), Luciana Ruffinelli, (assessore Sport Regione Lombardia), Luciano Bresciani (assessore Sanità Regione Lombardia), Vincenzo Finizzola (Presidente Associazione Correre per la Speranza), Monica Terenziani (Progetto Passport of Cure Istituto dei Tumori), Maria Elena Vivaldi (Progetto Art Factory Dynamo Camp), Dott. Franco Molteni (primario Centro Riabilitazione Villa Beretta).

-------------------------

... SI ILLUMINA DI ROSSO DAL 10 AL 17 OTTOBRE.
E’ L’«ALLARME ROSSO» DI AGIRE PER DARE LUCE ALL’EMERGENZA UMANITARIA IN SIRIA

Milano, 9 ottobre 2012 – Da domani al 17 ottobre il Comune di Milano illuminerà Palazzo Marino, sede storica della amministrazione civica.
L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di A2A, azienda partecipata del Comune, fa parte del progetto Red Alert lanciato da AGIRE (Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze) per "fare luce" sull’emergenza umanitaria in Siria. Per contribuire al coinvolgimento dell'opinione pubblica, grazie al sostegno delle amministrazioni comunali di alcune tra le città più importanti d'Italia, AGIRE “illumina” una serie di monumenti simbolo.

Il Comune di Milano aderisce con convinzione all’iniziativa RED ALERT-ALLARME ROSSO a favore dell’emergenza umanitaria in Siria. La facciata di Palazzo Marino si unisce ad altri significativi monumenti italiani per richiamare l’attenzione sul dramma umanitario che ormai da troppo tempo colpisce la Siria e i Paesi confinanti. Una crisi, quella siriana, che rischia di infiammare l’intera regione e di cui si parla ancora troppo poco. E’ tempo di uscire dal silenzio”, dichiara il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

In Siria la situazione ha ormai largamente superato il livello d’allerta - dice Marco Bertotto, direttore di AGIRE - Per questo abbiamo deciso di lanciare l’operazione RED ALERT – ALLARME ROSSO. 3 milioni di persone necessitano di assistenza umanitaria immediata e circa 1 milione e mezzo hanno abbandonato le proprie case per sfuggire alla guerra, rifugiandosi all’interno del paese o affrontando lunghi viaggi a piedi per raggiungere le nazioni confinanti. E’ necessaria un’azione decisa e immediata per portare aiuti, altrimenti migliaia di vite peseranno sulla nostra coscienza. Ringraziamo il Comune di Milano, per aver aderito alla nostra proposta dimostrando solidarietà e attenzione.”

Red Alert ha l’obiettivo di promuovere la campagna di raccolta fondi in corso e focalizzare l'attenzione di cittadini e istituzioni sulla necessità di sostenere attività umanitarie in favore delle migliaia di persone che fuggono dalla guerra in Siria.

Oltre che nel Comune di Milano Red Alert è stata realizzata a Torino, Venezia, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Catanzaro e Cagliari.

La raccolta fondi di AGIRE per l’emergenza Siria prosegue fino al 31 dicembre 2012. Ecco i canali di donazione attivi:
· Numero Verde 800.132.870, attivo dal lunedì al sabato dalle h.09.00 alle h.19.00
· On-line: con carta di credito, Paypal o PagoInConto (per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo) sul sito www.agire.it · In banca: con bonifico bancario su conto corrente di Banca Prossima intestato ad AGIRE ONLUS, Via Aniene 26/A - 00198 Roma. IBAN: IT64 R 03359 01600 100000013915 Causale: “Emergenza Siria”, oppure presso le agenzie delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo utilizzando il codice “Grande Beneficiario” 9660 per ottenere la gratuità dell’operazione. · In posta: con bollettino postale sul conto corrente postale n. 4146579, intestato ad AGIRE ONLUS, Via Aniene 26/A - 00198 Roma. Causale: “Emergenza Siria”.
DOMANI TAJANI PARTECIPA A PRESENTAZIONE COLLEZIONI 2012-13 DELLA SARTORIA SAN VITTORE e in sala dell'Orologio..
Milano, 9 ottobre 2012 – Domani, alle ore 11, presso la Sala dell’Orologio, a Palazzo Marino, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani consegna il Premio di laurea in memoria delle vittime del disastro di Linate del giorno 8 ottobre 2001... e alle ore 17, presso la Sartoria San Vittore, via Terraggio 28, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani partecipa alla presentazione della nuova collezione Autunno/Inverno 2012-13.

http://www.ciessevi.org/news/notizie-da-ciessevi/conferenza-stampa-di-presentazione-dell%E2%80%99universit%C3%A0-del-volontariato
 

Nessun commento:

Posta un commento