martedì 16 ottobre 2012

Foto
www.acraccademia.it
 
WWW.RADIOASSO.IT

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Bullismo, Podestà e Colombo “a lezione” con le scuole primarie del Milanese

Il presidente: «Sosteniamo le associazioni, come “Cuore e parole”, capaci di diffondere, tra i più giovani, il rispetto per gli altri»
Foto

Milano, 18 ottobre 2012 – Il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, è intervenuto, questa mattina, insieme all’ex magistrato Gherardo Colombo, all’VIII workshop «Scelgo io! Cyber-bullismo e rispetto delle regole», curato da «Cuore e parole Onlus». L’incontro, al quale hanno partecipato docenti e studenti delle scuole primarie, è risultato l’occasione per parlare non solo degli abusi che si possono perpetrare attraverso Internet e i social network ma anche dei metodi per attuare un’efficace prevenzione.


http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://www.riaprireinavigli.it/
«Le istituzioni hanno il compito di sostenere le associazioni all’avanguardia capaci di diffondere, tra i più giovani, il rispetto per gli altri – ha dichiarato Podestà -. In tal senso, l’approccio con i più piccoli è necessario per consolidare l’opera educativa svolta, a casa, dai genitori. Le regole più importanti vengono, infatti, impartite proprio nei primi anni del bambino che, successivamente, svilupperà un proprio carattere plasmato dalle esperienze di vita. Sono certo che l’impegno costante e sinergico del presidente della Onlus, Paola Brodoloni, e dell’Amministrazione produrrà, senz’altro, benefici utili al territorio. In questi ultimi anni, l’associazione s’è, del resto, distinta come un’efficace strumento di prevenzione ai fenomeni violenti in grado di affiancare le famiglie del Milanese e di Milano».

N.B. ... nelle due foto dell'incontro: Podestà con Gherardo Colombo e un momento del workshop e nelle altre foto: attività di acr-onlus@libero.it




1 commento:

  1. http://rioerepo-4658.blogspot.it/2012/10/un-miracolo.html?showComment=1350477679864

    RispondiElimina