lunedì 24 maggio 2010

AMBIENTE... a cura di Acr








COMUNE CERCA SPONSOR PER L’ALLESTIMENTO DELLO “SPAZIO ENERGIA”


Milano, 24 maggio 2010 – Entro il prossimo autunno aprirà a Milano lo “Spazio Energia” del Comune, un servizio di informazione ai cittadini pensato con l’obiettivo di promuovere l’uso razionale dell’energia attraverso il risparmio e lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

I cittadini che vi accederanno saranno aiutati a individuare le soluzioni più adeguate alla propria abitazione, dissipando eventuali dubbi tecnici e tenendosi aggiornati su normative, possibilità di accedere a finanziamenti e agevolazioni, adempimenti amministrativi e costi. Saranno attivati anche un apposito numero verde e un’area dedicata del sito web istituzionale.
“Crediamo che ogni progetto che va nella direzione di una riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera debba essere sostenuto e promosso – ha detto l’assessore all’Ambiente Paolo Massari –. Lo Spazio Energia si inserisce perfettamente nell’ambito delle azioni promosse dall’Amministrazione per un uso più razionale dell'energia, che consente una maggiore efficienza degli impianti e, quindi, una riduzione delle emissioni a parità di utilizzo. Ma sarebbe un ottimo segnale se anche i privati considerassero il risparmio energetico ‘un buon affare’ e ci dessero una mano per realizzarlo”.

Oggi è stato pubblicato un bando per la ricerca di uno sponsor che si occupi della progettazione, fornitura di materiali (arredi, pc, pannelli espositivi, ecc.) e dell’allestimento dello “Spazio Energia”.

La struttura troverà collocazione nel cortile interno del Palazzo del Capitano, sede dell’Assessorato all’Ambiente, in via Beccaria 19. Al piano terra, per essere facilmente accessibile al pubblico, lo spazio sarà articolato internamente in tre differenti aree:
· un’area di front-office al servizio del cittadino per le informazioni su tematiche energetiche;
· un’area per l’accoglienza e l’attesa dei cittadini;
· un’area di back-office riservata al personale per tutte le attività correlate alla organizzazione e alla gestione dello spazio (organizzazione di eventi, gestione e predisposizione materiale informativo, ecc.)



Le domande per la partecipazione alla gara possono essere consegnate da oggi e sino alle ore 12.00 del 30 giugno 2010, in via Beccaria 19. Il bando di gara e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.milano.it, alla sezione bandi, avvisi.

www.acraccademia.it

Nessun commento:

Posta un commento