giovedì 4 marzo 2010

NEWS di ACR.. BUONA PASQUA.. alla donna della mia vita.. alla mia donna!






'Davide Bersani'Uno NOTA DEL COORDINATORE REGIONALE ON. GUIDO PODESTÀ
Leggo sul sito dei Club della Libertà di Mario Valducci che il 98 per cento di chi ha risposto al sondaggio relativo all’esclusione delle liste Pdl e dei suoi alleati in Lazio e in Lombardia considererebbe giusto tale fatto perché «le regole sono regole».

..Non ammesse al voto per le regionali la 'Lista per la Lombardia' e la lista del Pdl a Roma
MILANO - La Corte d'Appello di Milano non ha ammesso la 'Lista per la Lombardia' di Roberto Formigoni alle elezioni regionali lombarde, respingendo il ricorso presentato dalla stessa lista contro il precedente provvedimento di esclusione. Il vice coordinatore regionale del Pdl, Massimo Corsaro, ha annunciato l'intenzione di ricorrere al Tar. Con la decisione della Corte d'appello, l'attuale governatore continua per ora a non essere candidato alle prossime elezioni regionali. Conseguenza della decisione della Corte, contro cui il centrodestra ha già annunciato di volersi appellare al Tar, è che non si potranno presentare alle elezioni nemmeno le liste che lo sostengono, ovvero quelle di Pdl e Lega Nord.

LAZIO, RESPINTO RICORSO. PDL: ORA IL TAR - La lista Pdl Roma è fuori dalle elezioni. Il ricorso è stato respinto. "Prendiamo atto della decisione dei giudici. Adesso il Pdl farà ricorso al Tar. Li siamo fiduciosi che le cose andranno diversamente", dice Renata Polverini.

BONAIUTI, IMPENSABILE LAZIO-LOMBARDIA SENZA VOTO
"Come si può pensare di lasciare senza scelta nel momento più alto della democrazia, quello del voto, due regioni che insieme rappresentano più di un quarto della popolazione italiana?": così il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti.

CALDEROLI, SERVE RISPOSTA POLITICA A FURBI
"Voglio sentire al più presto Bossi e Berlusconi e poi decideremo perché serve subito una risposta politica ai furbi che cercano le vittorie a tavolino". Lo ha detto all'ANSA il ministro Roberto Calderoli interpellato sulle esclusioni delle liste in Lazio e Lombardia.

LISTA CIVICA POLVERINI AMMESSA SENZA RISERVE - "La Lista civica Polverini è stata ammessa senza riserva nelle cinque province del Lazio, dunque anche a Roma". Lo dichiara la capolista a Roma della Lista Civica Mariella Zezza. "La lista civica per Renata Polverini non è mai stata messa in discussione. Ci erano stati richiesti solo dei perfezionamenti per due candidati: Ettore Viola e Valeria Gangemi. Ci hanno appena comunicato che la corte d'appello ha accolto il nostro ricorso e loro sono stati riammessi", ha poi precisato la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio.

LISTINO POLVERINI, PRESENTATO RICORSO CORTE APPELLO - Il Pdl ha presentato questa mattina poco prima delle 9 alla Corte d'Appello di Roma il ricorso contro la non accettazione del Listino regionale di Renata Polverini alle prossime Regionali del Lazio, rigetto che ne farebbe cadere automaticamente anche la candidatura. I giudici hanno 48 ore di tempo per pronunciarsi. In Corte d'Appello c'era anche il vice coordinatore ed eurodeputato Alfredo Pallone, la mancanza della cui firma sulla documentazione aveva causato la non accettazione del Listino. Pallone ha spiegato che nel ricorso presentato stamattina ci sono due rami di documentazione: il primo è la ratifica della sua firma; il secondo è un documento nel quale viene espressa la tesi, elaborata dagli uffici legali dei partiti, secondo la quale per la validità della presentazione, ai sensi di legge, sarebbe bastata anche solo la firma del procurato principale, cioé Vincenzo Piso. Da questo momento la Corte d'Appello di Roma ha 48 ore per pronunciarsi sul ricorso depositato questa mattina dal Pdl.


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/02/27/visualizza_new.html_1708895521.html

Nessun commento:

Posta un commento