venerdì 15 gennaio 2010



GALLERIA. VERGA: “TROVATO ACCORDO PER NUOVA SEDE CIRCOLO CULTURALE SARDO”

Milano, 15 gennaio 2010 – “L’Amministrazione comunale ha mantenuto la promessa: abbiamo trovato una soluzione per il Centro Sociale Culturale Sardo”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Casa Gianni Verga dopo la decisione della Giunta di spostare la sede dell’associazione dagli spazi di via Ugo Foscolo 3, in Galleria, a quelli situati al primo piano dell’immobile comunale di piazzale Santorre di Santarosa 10. I locali della nuova sede occupano una superficie di 182 metri quadri.
Il Centro Culturale Sardo, che dal 1981 occupa gli spazi in Galleria con vista Duomo, oltre due anni fa aveva ricevuto la notifica di sfratto per non aver provveduto a effettuare le opere di manutenzione straordinaria (in particolare il rifacimento della pavimentazione) previste dalla convenzione con l’Amministrazione comunale. Per questo motivo la concessione, che sarebbe scaduta nel 2010, era stata considerata decaduta.
Il Comune ha trovato una soluzione alternativa, offrendo al circolo ricreativo sardo una sede a costi contenuti, secondo le linee guida approvate con la delibera di Giunta del 25 luglio 2008. L’accordo raggiunto ha permesso così di evitare il ricorso allo sgombero forzato.
Il nuovo contratto di locazione – che rispetta appieno i criteri gestionali del patrimonio immobiliare comunale – avrà una durata di 12 anni; il canone annuo d’affitto ammonta a 6mila euro. La manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali saranno a carico del concessionario.

EXPO 2015. LUNEDI’ MORATTI E STANCA FIRMANO PROTOCOLLO D’INTESA CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

Milano, 15 gennaio 2010 – Lunedì 18 gennaio, alle ore 17.00, in Sala Orologio a Palazzo Marino, il Commissario Straordinario del Governo per l’Expo 2015 Letizia Moratti e l’amministratore delegato di Expo S.p.A. Lucio Stanca firmeranno un protocollo di collaborazione con il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano e l’assessore della Provincia di Bergamo alle Grandi infrastrutture, Pianificazione territoriale, Expo 2015 , Silvia Lanzani.


“Siamo soddisfatti di aver trovato un’intesa che accontenta entrambi, Comune e associazione – ha commentato Verga -. In questo modo il Circolo Culturale Sardo potrà proseguire senza interruzione la propria attività”.

Nessun commento:

Posta un commento