VIVA LA VITA! BALLA come se nessuno ti stesse guardando, CANTA come se nessuno ti stesse ascoltando, AMA come se non ti fossi mai ferita/o e VIVI come se il paradiso fosse sulla terra. [Mark Twain] L'azione dell'ACR... che sostiene UNICEF.. Il primo degli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio prevede entro il 2015 il dimezzamento della percentuale di abitanti del pianeta che soffrono la fame e la povertà, rispetto ai livelli del 1990. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152
lunedì 11 gennaio 2010
Vi aspettiamo alla presentazione del libro, (su suggerimento di Lenzini Lorenzo, Bosco Ketti Concetta e di Merzario Sergio Dario GIORNALISTI di ACR-Onlus)
http://blog.libero.it/acroceanolibero/view.php?nocache=1263261746
L'autrice è lieta di invitarvi....... Il Comune di Milano - Settore Biblioteche
nell’ambito degli Incontri in Biblioteca ... Presenta:
NELLA STANZA ACCANTO di Simona Marabese
MARTEDI’ 12 GENNAIO 2010 Ore 18.30 presso
(Edizioni Albatros Il Filo 200)
BIBLIOTECA SICILIA Zona 7 - Via sacco, 14 -
angolo via Frua Milano
Presentano la serata: il Prof. Silvano Valentini e Marzio Quaglino (giornalista RAI)
Letture a cura di: Simona Marabese. Accompagnamento musicale di: Gianni De Benedictis
Con la partecipazione della pittrice: Angela Marabese
EDIZIONI ALBATROS - IL FILO 128 pagine € 12,00
Per contattare l’Autrice: simona.marabese@libero.it - Tel. 389.1739692
"I RACCONTI DELLA MARABESE COLPISCONO AL CUORE E
CI ACCOMPAGNANO NELLE PIEGHE PROFONDE DELL’ANIMA"
... «E se gridassi io adesso? Se urlassi che sto male, ancora più male di allora, forse qualcuno aprirebbe quella stanza dove sei, per farmi abbracciare ancora una volta il tuo corpo? Alzati, Fabrizio, cammina. Non è stato così con Lazzaro? No, i tuoi occhi sono chiusi per sempre. Ma tu, Fabrizio, li vedi i miei? Senti il mio dolore? No, Fabrizio, sei diventato olmo, faggio o salice piangente. Sei diventato parte di quella bara che ti contiene, e la tua essenza si è volatilizzata come una nuvola di vapore che si disperde nell’aria. Mi ascolti, Fabrizio? Mi hai lasciata qui sola in questo luogo freddo e buio, questo luogo che odora di morte, perché anche la morte ha un odore, un odore forte.»
NELLA STANZA ACCANTO di Simona Marabese
Simona Marabese: nata a Cassago Brianza (LC), vive ora a Milano. Giornalista free lance, laureata in lingue e letterature straniere, docente di Lingua Russa e formatrice, ha collaborato per diverse testate con articoli riguardanti la cultura e la politica dei paesi dell’Ex Unione Sovietica: da segnalare l’intervista fatta a Mikhail Gorbaciov nel 1994. Nel 1998 ha pubblicato due saggi sulla rivista nazionale “Slavia” dal titolo: La letteratura russa contemporanea come rappresentazione della verità della realtà e L’antieroe nella quotidianità della perestrojka. Ha frequentato diversi corsi di scrittura creativa. Nel 2004 la casa editrice Marna di Barzago (LC) pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo Il filo rosso.
http://www.acraccademia.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento