domenica 14 febbraio 2010

Milano febbraio 2010 .. ULTIME di ACR!

CINEMA. MARTEDI’ FINAZZER FLORY INCONTRA PATRICE CHERAU E PRESENTA LA RASSEGNA “PATRICE CHERAU.CINEASTA DEL CORPO”

Milano febbraio 2010 – Patrice Chéreau e l’assessore Massimiliano Finazzer Flory incontrano il pubblico in occasione della rassegna “Patrice Chéreau. Cineasta del corpo”, una retrospettiva, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, dedicata all’acclamato regista francese di teatro e di cinema che si terrà al cinema Gnomo (via Lanzone 30) dal 16 al 21 febbraio.

L’appuntamento è per martedì 16 febbraio alle ore 17.30 nella suggestiva ed elegante cornice della Terrazza Martini, all’ultimo piano del grattacielo di Piazza Diaz. Patrice Chéreau, acclamato regista francese di teatro e di cinema, in occasione della sua nuova regia lirica dell’opera “Da una casa di morti” di Leoš Janáček al teatro alla Scala di Milano, incontra il pubblico e presenta la rassegna cinematografica a lui dedicata: Retrospettiva Patrice Chéreau, Cineasta del Corpo che si svolge al cinema Gnomo da martedì 16 a domenica 21 febbraio 2010.
La prima retrospettiva italiana della sua opera cinematografica include dieci lungometraggi da lui diretti tra il 1975, quando esordì dietro la macchina da presa con Un’orchidea rosso sangue, fino al recentissimo Persécution, presentato al Festival di Venezia nel settembre 2009.
Al termine dell’incontro, alle ore 19.00, presso il Cinema Gnomo verrà proiettato il film Persecuzione / Persécution. La proiezione è ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

L'ingresso fino ad esaurimento dei posti è da confermare entro via email a: c.uffcinema@comune.milano.it specificando nome e cognome e incontro.
a commedia racconta uno spaccato di vita familiare, in cui emerge la figura della madre, Stefania Info: Ufficio Cinema tel. 02. 88462469


www.comune.milano.it/spettacolo

www.acraccademia.it

Google Web Alert per: www.acraccademia.it

POESIA e .. influenza-A- 2009-2010: Paetando .. tra Associazioni ...
acr- ufficio stampa 0287392826 - 3402707829 acr-onlus@libero.it www.acraccademia.it

Nessun commento:

Posta un commento