martedì 23 febbraio 2010

Dall'Ufficio Stampa di Palazzo Marino riceviamo e volentieri pubblichiamo.. per informare i ns lettori!


MODA. FINAZZER FLORY PRESENTA L’OPERA “HOUSE OF SHADES” E LA RASSEGNA “JUST A LOOK” Milano, 23 febbraio 2010 – Domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa di Palazzo Marino, l’assessore alla Moda, Eventi e Design Giovanni Terzi parteciperà alla presentazione di “Amazonlife Project. Viaggio in Amazzonia”, iniziativa legata al calendario di Milano Moda Donna.



Milano, 23 febbraio 2010 – Domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 12.30, in Sala Stampa, a Palazzo Marino, l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory interverrà alla presentazione di “Just a Look”, programma di iniziative culturali promosse dal Comune in occasione della Settimana della moda, e dell’opera d’arte “House of Shades” dell’artista Sudarshan Shetty, allestita in Galleria Vittorio Emanuele in collaborazione con Louis Vuitton.
Saranno presenti Benoît de Crane d’Heysselaer, general manager di Louis Vuitton Italia, e l’artista Sudarshan Shetty.
A seguire, presso l’Ottagono della Galleria, verrà inaugurata l’opera “House of Shades”.



Saranno presenti: Silvia Garnero, assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano; Marco Serioli, direttore esecutivo Fiera Milano Rassegne; Lorenzo Braccialini, vice presidente di Amazonlife; Mario Furlan, presidente e fondatore dell’Associazione City Angels; Alberto Fortis, testimonial italiano City Angels.Milano,

23 febbraio 2010 – Moda e creatività insieme per Milano. Torna, dopo il successo della prima edizione, ‘Milano Loves Fashion’. La manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Moda, Design ed Eventi, anche in questa seconda occasione sarà protagonista della Settimana della Moda, legando nuovamente il proprio nome a quello di C’N’C CoSTUME NATIONAL. Palcoscenico dell’evento, in programma il 26 Febbraio 2010, il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano.

“Il 24 Settembre scorso è nato ‘Milano Loves Fashion’, un evento importante per la nostra città, che ha coinvolto più di 50.000 persone - commenta l’assessore Giovanni Terzi – centrando così l’obiettivo prefissato: avvicinare la moda al grande pubblico. La seconda edizione lancia una sfida ulteriore: rafforzare il legame tra moda e creatività anche grazie al coinvolgimento della Triennale di Milano”.
“In uno scenario caratterizzato dal cambiamento del costume e della società – ha concluso Terzi – Milano apre i propri spazi alla moda e alla creatività, creando sinergie e opportunità per il rinnovamento”.
‘Milano Loves Fashion’ inizierà alle 19.00. La moda di Ennio Capasa, che per l’occasione presenta la collezione AI 2010/2011 di C’N’C CoSTUME NATIONAL, incontra i “virtual landscapes” di Diana E. Le Quesne. Ennio Capasa fa interagire natura e passerella calando i protagonisti in una realtà parallela dove, complici paesaggi immaginari, corpo e abito si dissolvono in una unica sequenza.
Dalle 22.00 i Fischerspooner, band electroclash di fama internazionale, aprono la seconda parte dell’evento al pubblico traducendo in musica l’atmosfera virtuale. A seguire un dj-set.
L’happening live potrà essere seguito sul sito cnc-costumenational.com  
(http://www.cnc-costumenational.com/#/it/ ) e sull’I-Phone Application di Costume National.
“E’ un onore per me essere ancora parte di ‘Milano Loves Fashion’ e poter contare sulla collaborazione di due partner d’eccezione come il Comune di Milano e la Triennale. Ho sviluppato l’idea di un evento basato sull’interazione tra mondo reale e virtuale, dove natura e tecnologia convivono e si fondono”, ha commentato Ennio Capasa.
http://www.acraccademia.it/



CINEMA. DOMANI FINAZZER FLORY INCONTRA IL PUBBLICO CON IL REGISTA LUCA LUCINI


Milano, 23 febbraio 2010 – Proseguono gli incontri con i protagonisti del mondo del cinema promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano alla Terrazza Martini (Piazza Diaz 7, 15° piano).
(Buongiorno, il milanese e il baggese, confermano la partecipazione all'Evento di domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 18.00, ...l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory incontra Luca Lucini, che ha diretto La donna della mia vita ... con i giornalisti:
-sergio dario merzario direttore de IL MILANESE
-ketti concetta bosco direttore de il sanremese, per la testata IL BAGGESE!
Grazie per la collaborazione e in attesa di una vs conferma in merito, si coglie l'occasione per porgere i migliori saluti. x acr-onlus via delle forze armate,249/d-Milano il presidente tel. 0287392826 cell. 3402707829 sergio dario merzario sergio.merzario@acraccademia.it
http://www.acraccademia.it/ ) Dopo Tinto Brass, Michele Placido e Patrice Chereau, domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 18.00, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory incontra Luca Lucini, che ha diretto La donna della mia vita con Luca Argentero, Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli..
La commedia racconta uno spaccato di vita familiare, in cui emerge la figura della madre, Stefania Sandrelli, alle prese con i suoi due figli e i rispettivi amori. Il ruolo di madre riparatrice nasconde però un segreto di famiglia. Un focus interessante su nuovi e antichi costumi, in bilico tra la speranza dell’amore ideale e la natura delle cose.
L'ingresso fino ad esaurimento dei posti è da confermare via email a: c.uffcinema@comune.milano.it  specificando nome e cognome e l' incontro cui si intende partecipare .
Info: Ufficio Cinema  via Dogana, 4 20121 Milano Tel. 02 88462451- 2 - 60
www.comune.milano.it/spettacolo

MASSEROLI A INAUGURAZIONE CENTRO DI FORMAZIONE “L’OFFICINA” CENTRO DI FORMAZIONE L’OFFICINA DI VIA POMPEO LEONI


Milano, 23 febbraio 2010 – Domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 11.00, in via Pompeo Leoni 2, l’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli interverrà all’inaugurazione del nuovo centro di formazione-lavoro per giovani dell’associazione ‘Officina’.



Milano, 23 febbraio 2010 - Domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 11.00, in via Pompeo Leoni, 2, il Sindaco Letizia Moratti e l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli parteciperanno all’inaugurazione dell’Officina, Centro per la formazione e l’educazione dei giovani.


Alle ore 10.00 l’assessore Moioli interverrà al convegno: “Un motivo per alzarsi al mattino e volersi bene”, rivolto ai Presidi delle scuole coinvolte nel progetto Pogas 16 – Open Space.


VIA PADOVA. MORATTI: “ISTITUITO IL TAVOLO DI LAVORO. ENTRO IL 31 MARZO PROPOSTE CONCRETE PER LA VITA DEL QUARTIERE”

Milano, 23 febbraio 2010 - Sono circa 20 le realtà che questo pomeriggio hanno partecipato all’incontro convocato a Palazzo Marino dal Sindaco Letizia Moratti per discutere delle tematiche relative al quartiere di via Padova.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche gli assessori Mariolina Moioli (Famiglia, Scuola e Politiche sociali), Andrea Mascaretti (Aree cittadine e Consigli di Zona), il Presidente della Zona 2, Luca Lepore, nonché due rappresentanti della Polizia Locale, il Sindaco ha annunciato il primo provvedimento che il Comune di Milano intende adottare per affrontare le criticità e potenziare quanto di positivo già esiste nella zona.
“Su mia richiesta è stato istituito dalla Direzione Generale tavolo al quale lavoreranno i diversi settori dell’Amministrazione per analizzare sotto molteplici aspetti la realtà sociale di un quartiere come quello di via Padova” ha annunciato il Sindaco.
Al tavolo parteciperanno i seguenti Direttori Centrali: Aree Cittadine e Consigli di Zona; Attività produttive, Politiche del lavoro e dell’occupazione; Famiglia, Scuola e Politiche sociali; Polizia Locale e Sicurezza; Mobilità, Trasporti e Ambiente; Pianificazione e Controlli; nonché dei settori Commercio, Casa, Cultura, Relazioni internazionali e Sport.

Il Sindaco Moratti ha poi proseguito: “Entro il 31 marzo questo tavolo dovrà restituire proposte concrete, maturate anche attraverso ulteriori confronti con le associazioni, le parrocchie, le scuole, i circoli culturali e sportivi che già operano sul territorio in maniera trasversale sui temi dell’integrazione e che fino a questo momento tanto hanno già fatto per la zona di via Padova. Il tutto con l’obiettivo di creare sempre più azioni di sistema volte a sostenere il tessuto sociale, educativo ed economico della zona”.
Il tavolo di lavoro avrà anche il compito di effettuare una mappatura della zona e analizzare la realtà sociale del quartiere con particolare riguardo alla situazione demografica, allo stato giuridico degli immobili, alle attività commerciali presenti, alle tipologie di controlli effettuati fino ad oggi, allo stato complessivo dell’illuminazione pubblica, alla situazione viabilistica e dei trasporti, alla pulizia delle strade, ai centri socio-culturali presenti e agli interventi socio-economici in favore degli stranieri presenti stabilmente nel quartiere.

SPETTACOLO. ORSATTI PRESENTA “IL MAGICO VIAGGIO” DI DISNEY ON ICE

Milano, 23 febbraio 2010 – Domani, mercoledì 24 febbraio, alle ore 14.00, presso la Sala Stampa di Palazzo Marino, l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti presenterà la nuova produzione “Disney On Ice! Topolino e Minni nel Magico Viaggio”, in programma al Palasharp dal 4 al 7 marzo. Lo spettacolo, prodotto da Feld Entertainment e presentato in Italia da Applauso®, è patrocinato dal Comune di Milano.
Alla conferenza stampa saranno presenti:
Ermes Bovini, produttore nazionale Applauso  Judy Thomas di Feld Entertainment



CENTO ANNI DI CARTOGRAFIA ITALIANA IN MOSTRA A MILANO

Milano, 23 febbraio 2010 - Dal 27 febbraio al 27 marzo, il Campus Bovisa di via Durando 10 ospiterà la mostra “I De Agostini e la Cartografia – Centoventi anni di cartografia in Italia”, organizzata dalla famiglia De Agostini con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune e la collaborazione del Politecnico di Milano.
“La mostra – ha detto l’assessore Massimiliano Orsatti - oltre a riportaci indietro nel tempo, ripercorrendo la storia di una famiglia particolarmente legata a Milano e il suo fondamentale contribuito allo sviluppo della cultura scientifica nel nostro paese, consente di comprendere al meglio le evoluzioni del nostro territorio e la sua identità”.
Sono passati oltre 120 anni da quando Giovanni De Agostini introdusse la moderna cartografia in Italia, permettendo al lettore di veder rappresentate su carta la natura e la morfologia del terreno e di immaginare il mondo che lo circondava. Obiettivo della mostra è “tornare al punto di partenza”, riflettendo su come i nostri predecessori intendevano la cartografia e sul contributo che gli stessi hanno dato alla nostra cultura, ma allo stesso tempo di “guardare avanti”, unendo le conoscenze del passato e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
L’esposizione si articola in cinque parti. La prima, mostra esempi della cartografia di Tolomeo, di cartografia araba (Al Idrisi, ecc.), di cartografia tardo medioevale, del XV, XVI e XVII secolo. Nella sezione sono esposte antiche carte geografiche e un atlante del XVI secolo (Ruscelli edito a Venezia) che dimostrano come i cartografi dell’epoca riuscivano a dare una forma corretta alle Terre, pur non avendo a disposizione validi strumenti di misurazione. Presente anche un’incisione su rame con la cerchia delle mura spagnole di Milano.
La seconda sezione ospita l’Atlante Limnologico dei laghi italiani (in esposizione il Lago Maggiore, di Varese, Como, Iseo, Idro e Garda). In mostra una carta d’Italia in scala 1:250.000 con tavole di Milano e della Lombardia e carte geopittoriche delle regioni italiane: in evidenza Milano e i laghi della Lombardia. Il tutto corredato con esempi di pietre litografiche e strumenti di incisione e attrezzature per il disegno.
La terza parte è incentrata sulla produzione fotografica di Padre Alberto Maria De Agostini, con foto delle Prealpi lombarde del 1910 e la Madonnina portata in vetta al Monte Sarmiento in Terra del Fuoco. Inoltre sono esposti poster dei film montati al ritorno dalle sue esplorazioni in Patagonia.
Nella quarta viene presentato il lavoro di Federico De Agostini nel settore enciclopedico, librario e cartografico (Enciclopedia Imago Mundi, Pinocchio, carta della Lombardia al 200.000, ecc.). In una bacheca sono esposti gli strumenti di lavoro usati negli anni ’50.
L’ultima sezione è curata dal Politecnico ed è dedicata alle "nuove cartografie" e agli strumenti digitali che hanno abilitato nuove forme di visualizzazione del territorio: dalla rappresentazione georeferenziata alle cartografie dinamiche che raccontano il territorio attraverso la visualizzazione in tempo reale dei flussi di dati, informazioni, cose e persone. Il territorio può essere decritto, ad esempio, attraverso le sensazioni o le opinioni di chi lo vive, restituendo un'immagine soggettiva dello spazio e dando corpo all'ipotesi di una "geografia emozionale”.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (il venerdì fino alle 20.00) con ingresso gratuito.

                                                                http://blog.libero.it/ACRonlus/

http://blog.libero.it/UNALUCEBLU/8472579.html


http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

http://www.acraccademia.it/FOTO.html


http://www.acraccademia.it/




http://blog.libero.it/acr/?nocache=1257246224

Nessun commento:

Posta un commento